Il Comune di Trieste informa che,  per consentire il riordino del patrimonio bibliografico e documentale conservato, gli orari dei servizi erogati dall’Archivio Generale subiranno alcune modifiche.

In particolare la sala studio dell’Archivio Generale, al piano terra di via Punta del Forno n. 2 (stanza n. 4), sarà chiusa al pubblico giovedì 24 e venerdì 25 marzo  e saranno sospesi i servizi di reference e l’ info-point archivio. L’esercizio del diritto d’accesso non subirà comunque alcuna interruzione e sarà garantito in via formale tramite presentazione della specifica richiesta, in carta semplice o tramite la modulistica predisposta, all’Ufficio accettazione atti del Procotollo Generale, stanza n. 2, piano terra, Via Punta del Forno n. 2. I moduli sono scaricabili sul sito web dell’Amministrazione o sono anche disponibili in forma cartacea presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Si ricorda inoltre che, sul sito della Retecivica, è disponibile la banca dati “ARCHIEP”, relativa alle certificazioni di abitabilità, utilizzazione e agibilità rilasciate per immobili e singole unità immobiliari situati nel territorio del Comune di Trieste. Pertanto i suddetti dati relativi alla certificazione di abitabilità e utilizzazione degli immobili di interesse sono reperibili all’indirizzo: http://archiep.comune.trieste.it/.

Il servizio al pubblico riprenderà regolarmente l’attività mercoledì 30 marzo, secondo il consueto orario: lunedì e mercoledì 9.00-12.30 e 14.00-17.00, giovedì e venerdì 9.00-12.30.